Il liquido lavavetri consente di tenere pulito il parabrezza e il lunotto posteriore e, quindi, di garantire la visibilità della strada.
Per guidare in modo sicuro è bene verificare che ce ne sia abbastanza all’interno del serbatoio della vettura.
Per evitare di rimanerne sprovvisti consigliamo di tenerne una confezione sempre a portata di mano. È inoltre preferibile scegliere prodotti di qualità che non congelano alle basse temperature e offrono una migliore pulizia delle superfici vetrate della vettura.
Nell'elenco puntato che segue ti spieghiamo come fare a raccoccare il liquido dei tergicristalli.
- Apri il cofano e fissalo in modo sicuro usando l’asticella. Per la tua incolumità, se hai da poco spento la vettura, attendi qualche minuto prima che il motore si raffreddi.
- Individua il serbatoio del liquido. È contrassegnato da un simbolo facilmente riconoscibile. Apri il tappo e, con l’aiuto di un imbuto, versa il liquido riempiendo il serbatoio. Una volta completata l’operazione, richiudi il tappo e il cofano.
- Ora è arrivato il momento di provare i tergicristalli e verificare che tutto funzioni a dovere. Prima, premi il bottone posto all’estremità della leva del volante per testare i tergicristalli anteriori. Poi, tira la leva verso di te per provare che anche quelli posteriori funzionino in modo corretto. Verifica che gli ugelli spruzzino il liquido nei punti giusti. Se così non fosse, puoi utilizzare un ago per regolarli manualmente e indirizzare il getto. Questo strumento è altrettanto utile per rimuovere delle piccole ostruzioni all’interno dei canali.
Come hai avuto modo di vedere, controllare e rabboccare il liquido lavavetri è un’operazione facile da effettuare e alla portata di tutti.
Se hai bisogno di aiuto, saremo lieti di offrirti la nostra assistenza. Per richiedere un intervento, puoi utilizzare il modulo di contatto o la chat che trovi su questa pagina.
Mettici alla prova!