Far tornare i cerchi del tuo veicolo luccicanti e spendenti come al momento dell’acquisto è un’operazione facile da compiere.
Per farlo al meglio avrai bisogno soltanto dei giusti prodotti, di un po’ di tempo a disposizione e di una buona dose di olio di gomito.
È questa la ricetta per ottenere risultati ottimali.
Nei punti riportati di seguito ti illustreremo, per filo e per segno, come è bene procedere. Buona lettura!
- Spegni la tua vettura. Assicurati che il quadro sia spento e inserisci il freno a mano per agire in completa sicurezza. Attendi alcuni minuti per dare a tutte le parti della tua vettura il tempo di raffreddarsi.
- Munisciti di un recipiente, di acqua e sapone e di una spugna morbida. È arrivato il momento di far risplendere i cerchi della tua vettura. Strofina la spugna sulla superfice dei cerchi per rimuovere lo sporco. Per questa attività ti consigliamo di non impiegare detersivi industriali ma prodotti specifici. Per pulire gli spazi tra le razze dei cerchi ti suggeriamo invece di adoperare una spazzola. Mentre per sgrassare le parti più piccole e gli interstizi difficili da raggiungere puoi impiegare un vecchio spazzolino da denti. I nebulizzatori spray sono l’ideale contro le incrostazioni più difficili da eliminare.
- Rimuovi i residui di sporco con l’aiuto di un getto d’acqua. Per ottenere un risultato professionale non dimenticarti delle gomme. Per farle tornare come nuove utilizza un detergente per pneumatici.
- Asciuga accuratamente cerchi in lega e pneumatici con un panno morbido o, ancora meglio, di pelle scamosciata.
- Se hai seguito il nostro breve tutorial, a questo punto, i tuoi cerchi saranno tornati come nuovi. Ricordati di ripetere a intervalli regolari questa operazione. La polvere che sprigionano le pastiglie dei freni è corrosiva e, se non rimossa, a lungo andare può danneggiare i cerchi in lega della tua Ford.
Come hai avuto modo di leggere, pulire i cerchi della tua vettura è un’operazione davvero semplicissima da eseguire e alla portata di tutti.
Se hai bisogno di informazioni e consigli saremo lieti di offrirti la nostra assistenza.
Puoi contattarci utilizzando il modulo, la chat o il canale WhatsApp.
Trovi tutti i collegamenti su questa pagina.
Mettici alla prova!