Come vi avevamo anticipato in uno dei nostri precedenti articoli, dallo scorso 3 gennaio sono cambiate le tariffe della revisione.
L’aumento, stabilito dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili in data 1° Novembre 2012 è di 12,14 Euro. La cattiva notizia è controbilanciata da una buona.
Per limitare il carovita, il Governo presieduto da Mario Draghi ha introdotto un incentivo per chi avesse difficoltà a fronteggiare tale spesa.
Dallo scorso 3 Gennaio è online il portale “Buono veicoli sicuri”. Tramite la piattaforma è possibile richiedere un buono del valore di 9,95 Euro che compensa l’incremento delle tariffe esclusa l’IVA.
Può usufruire di tale agevolazione chiunque abbia sottoposto il proprio veicolo alla revisione dalla data del 1° Novembre 2021. Il “Buono veicoli sicuri” sarà inoltre valido per tre anni.
Ricordiamo inoltre che il bonus è accordato per un solo veicolo e per una sola volta. Per richiedere l’agevolazione è necessario possedere le credenziali SPID o, in alternativa, la Carta nazionale dei servizi.
Eseguito l’accesso alla piattaforma, occorre immettere i dati richiesti nei rispettivi campi e allegare un documento che attesta la spesa sostenuta per la revisione. Una volta completata la procedura, i 9,95 Euro saranno accreditati sul conto corrente indicato.
PS. Ti servono altre informazioni o vuoi fissare un appuntamento per la revisione in una delle nostre officine di Firenze o Prato?
Allora compila il modulo di contatto che trovi su questa pagina. Oppure avvia una chat con un nostro operatore. Farlo è semplice e veloce e ti bastano pochi click.
Mettici alla prova!
Prenota subito la tua revisione