INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione di tuo interesse!
Ford Pro chiude il 2023 mettendo in bacheca un doppio riconoscimento nel settore dei veicoli commerciali.
I nuovi Transit Custom e Ranger hanno ottenuto, nelle rispettive categorie, i titoli di IVOTY - International Van for the Year 2024 e l’IPUA - International Pick-up Awards 2024.
È la terza volta in cui il brand statunitense riceve entrambi i premi in un’unica occasione, dopo i successi del 2013 e del 2020.
In totale la gamma Transit ha ottenuto lo stesso risultato in cinque edizioni dell’IVOTY.
Accanto alle annate menzionate finora ci sono quelle del 2001 e del 2007.
La cerimonia di premiazione del van e del pick-up prodotti dall’Ovale Blu è avvenuta durante il Solutrans, evento dedicato al settore dei mezzi che ha avuto luogo a Lione tra il 21 e 25 novembre 2023.
IVOTY 2024. 1° classificato: Transit Custom.
Il nuovo Transit Custom è stato votato da una giuria composta da 25 giornalisti come miglior furgone dell’anno, tra i modelli presentati negli ultimi 12 mesi.
La scelta è ricaduta sul van costruito da Ford per via di caratteristiche, tecnologie e sistemi di connettività avanzati che il mezzo integra.
Transit Custom è prodotto in diverse configurazioni ed è progettato per semplificare lo svolgimento dell’attività lavorativa e massimizzare l’efficienza operativa.
L’ultima versione commercializzata del veicolo da lavoro è equipaggiata con dispositivi come l’assistente vocale Alexa Built-In e il Delivery Assist, che consente di risparmiare fino a 20 minuti di tempo a ogni fermata per una consegna.
IPUA 2024. 1° classificato: Ranger.
È record per Ford Ranger: anche l’ultima versione è stata nominata pick-up dell’anno così come le due precedenti.
Il nuovo Ranger è un prodotto globale nelle strategie di Ford.
Ideato e sviluppato in Australia, testato di recente in Grecia, è realizzato in quattro continenti e sei stabilimenti, tra cui quello di Silverton in Sud Africa dalle cui catene di montaggio escono le unità destinate al mercato europeo.
Nel suo segmento, i dati confermano che Ranger è il modello più venduto negli ultimi otto anni.
Nel Vecchio Continente su poco meno della metà di tutti i pick-up immatricolati campeggia l’Ovale Blu del marchio Ford.
Le capacità e le prestazioni su strada e fuoristrada, i sistemi di connettività e la tecnologia sono valse a Ranger il titolo di miglior pick-up per l’anno 2024.
Ranger che, lo ricordiamo in conclusione, sarà disponibile anche nella versione Plug-In Hybrid, ossia ibrida ricaricabile.
PS. Hai bisogno di ulteriori informazioni sulla gamma veicoli commerciali Ford Pro?
Allora contattaci compilando il modulo che trovi su questa pagina.