Guida al nuovo Ford Ranger 2019

Cerchi informazioni sulla versione 2019 di Ranger, il pick-up prodotto da Ford? Allora leggi subito la guida che abbiamo preparato per te.

01 giugno 2021

Cerchi informazioni sulla versione 2019 di Ranger, il pick-up prodotto da Ford? Allora leggi subito la guida che abbiamo preparato per te.

Ford Ranger Wildtrack

I pick-up costituiscono una gamma di veicoli tradizionalmente associati al panorama automobilistico USA.

In questo particolare segmento di vetture, che combinano le caratteristiche di fuoristrada e quelle dei veicoli cosiddetti cassonati concepiti per uno uso professionale, Ford Ranger rappresenta una pietra miliare e uno tra i mezzi più apprezzati e venduti della categoria.

Il Pick-Up Ford misura 5 metri e 36 centimetri di lunghezza, 1 metro 86 centimetri di larghezza e 1 metro e 82 centimetri di altezza.

Possiede un serbatoio da 70 litri, un passo di 3 metri e 33 centimetri e un’altezza da terra di 23 centimetri.

L’altezza da terra, insieme all’angolo di attacco di 28 gradi, consentono a Ford Ranger di affrontare anche i pendii più ripidi o guadi fino a 80 centimetri di altezza.

A queste specifiche, comuni a tutti i veicoli della famiglia Ranger, si aggiunge la possibilità di disporre dell’autocarro realizzato da Ford in quattro versioni - XL, XLT, Limited e Wildtrak - e in tre differenti carrozzerie: cabina singola, super cab e doppia cabina.

Ciò, per rispondere a tutte le esigenze dei clienti.

Ford Ranger unisce i tratti del cugino americano F-150, uno dei best seller del mercato statunitense dei pick-up, alle peculiarità tipiche dei mezzi pensati esplicitamente per il mercato europeo a cui il mezzo dell’Ovale Blu è destinato.

Già nella fisionomia e nell’aspetto esteriore i rimandi al modello F-150, sono più che espliciti. 

La prominente griglia frontale anteriore, uno dei paradigmi di tutte le vetture Ford, è uno degli elementi che attesta lo stretto legame di parentela tra i due veicoli commerciali. 

La parte anteriore di Ford Ranger risalta per il frontale massiccio e per i gruppi ottici pronunciati che comunicano solidità e robustezza.

Il corpo della vettura, pur spigoloso, è ingentilito da tratti curvilinei - soprattutto in corrispondenza di passaruota e parafanghi - che donano un look muscoloso al pick-up Ford.

Il punto forte di Ford Ranger è rappresentato dalla sua praticità e versatilità

La vettura, come nella migliore tradizione degli autoveicoli destinati all’offroad, presenta un baricentro alto, telaio a longheroni, ponte rigido posteriore, sospensioni a balestra e l’immancabile trazione 4x4 con annesse ridotte.

La combinazione di tali caratteristiche rende Ford Ranger un veicolo ideale per chi necessità di trasportare carichi pesanti su terreni sterrati, sconnessi o impervi. 

La capacità di carico del cassone posteriore supera la tonnellata.

La sicurezza e la stabilità del materiale trasportato sono assicurate dalla presenza di ganci, utili per ancorare saldamente la merce disposta sul pianale.

A ciò si aggiunge una capacità di traino che ammonta alle tre tonnellate e mezzo

L’aspetto rude, spartano e deciso che restituisce il veicolo all’esterno è in una certa misura smorzato dagli interni del pick-up. 

All’interno l’abitacolo è infatti curato nei minimi particolari.

Tanto che si respira un’aria da berlina o SUV di ultimissima generazione.

Anche a livello di contenuti hi-tech

All’interno del veicolo commerciale tutti i comandi sono a portata di mano.

Risalta in posizione il SYNC, il sistema infotelematico che Ford propone su tutte le vetture di sua produzione. 

Il dispositivo è utilizzabile tramite un touch screen da 8 pollici.

Mediante l’interfaccia del sistema, è possibile gestire varie funzionalità: navigatore e chiamate in entrata e in uscita tra le altre.

Con il display digitale, integrato nel cruscotto, è possibile inoltre tenere sotto controllo lo stato e tutte le principali impostazioni del veicolo. 

Infine facciamo il punto sui motori.

Il pick-up Ford è equipaggiato con propulsori turbodiesel Euro 6 diversi in termini di cavalli e cilindrata. 

La versione di ingresso è rappresentata da un’unità 2200 da 160 cavalli

Per chi cerca ancora più potenza c’è in alternativa un 5 cilindri in linea 3200 da 200 cavalli.

l motore, forte di una coppia di 470 newton metri già a bassi regimi, è l’ideale se si ha la necessità di trasportare carichi pesanti. 

Ambedue i motori sono abbinati a un cambio di tipo manuale reattivo e preciso negli innesti delle marce.

Su richiesta è disponibile anche la trasmissione automatica per un’esperienza di guida ancora più rilassante e confortevole.

Vienilo a scoprire in concessionaria.

 

 

PS. Ti servono altre informazioni su Ford Ranger?

Allora inviaci subito una richiesta compilando il modulo di contatto che trovi su questa pagina. 


Condividi

Richiedi informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo autosas@pec.autosas.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Autosas SpA per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).


Promozione Ranger