INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione di tuo interesse!
- Euro NCAP. I risultati di Transit Courier.
- Euro NCAP. I motivi alla base del successo.
- Euro NCAP. Le parole di Van Ratigen.
Alcuni giorni fa il nuovo Ford Transit Courier ha ottenuto il riconoscimento di platino da Euro NCAP, organizzazione indipendente che certifica la sicurezza e la protezione offerta da vetture e veicoli commerciali.
Buona parte del risultato è merito del comparto ADAS, sigla che indica i sistemi avanzati di assistenza alla guida con cui è equipaggiato l'ultimo fra i mezzi deputati al trasporto merci presentato da Ford.
I dispositivi in questione permettono di prevenire, o di ridurre le conseguenze, degli incidenti stradali che di solito sono più critici quando coinvolgono veicoli commerciali.
Euro NCAP. I risultati di Transit Courier.
Al termine dei test Euro NCAP per veicoli commerciali, il modello del 2023 del Transit Courier ha totalizzato un punteggio del 93%, il più alto mai registrato.
Il risultato è attribuibile alla presenza di un completo set di ADAS, che include il sistema intelligente di adattamento della velocità, quello per il mantenimento della corsia e il monitoraggio dell'angolo cieco.
Il punteggio ottenuto dal nuovo Transit Courier testimonia quanto Ford reputi la sicurezza una priorità assoluta nei mezzi che commercializza.
Euro NCAP. I motivi alla base del successo.
Gli ADAS che incorpora il nuovo Transit Courier sono stati particolarmente apprezzati da parte di Euro NCAP.
Più nello specifico, ne è stata evidenziata l'eccellenza e il fatto che figurino tra le dotazioni di serie e non in qualità di optional.
È questa la caratteristica distintiva che ha pesato di più nella decisione di conferire il rating platino a tutte le versioni N1 del furgone, indipendentemente dalla motorizzazione.
Ricordiamo che il nuovo veicolo dell'Ovale Blu è prodotto nelle varianti benzina e diesel.
Inizierà invece nel 2024 la produzione del modello elettrico dal nome E-Transit Courier.
Euro NCAP. Le parole di Van Ratigen.
Michiel van Ratingen, segretario generale di Euro NCAP, ha speso parole di elogio nei confronti di Ford.
Il brand statuniense è il primo produttore a ricevere il prestigioso "Rating Platinum" in base ai nuovi standard in vigore dal 2023.
Van Ratingen ha sottolineato il merito della casa di Dearborn per aver scelto di includere, tra le dotazioni di serie del nuovo Transit Courier, la quasi totalità dei sistemi avanzati di assistenza alla guida.
Con Transit Courier salgono a quattro i modelli della gamma Ford Pro insigniti con il massimo del punteggio dall'ente Euro NCAP.
Hanno infatti ottenuto il premio oro Transit e Transit Custom nel 2021 e, nel 2022, E-Transit.
PS. Hai bisogno di altre informazioni su Transit Courier o sulla gamma dei veicoli commerciali Ford?
Allora contattaci compilando il modulo di contatto che trovi su questa pagina.