INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione di tuo interesse!
Nella stagione fredda non è così raro trovare la propria vettura con il parabrezza appannato, o addirittura ghiacciato, e l’abitacolo gelido per via delle basse temperature.
In casi simili prima di partire è necessario riscaldare l’interno, per eliminare la condensa o sbrinare il vetro anteriore, in modo da avere una visibilità ottimale della strada.
L’operazione, come sanno bene gli automobilisti più esperti, può richiedere alcuni minuti.
Per evitare perdite di tempo Ford ha studiato un sistema che velocizza il riscaldamento dell’abitacolo e il disappannamento del parabrezza.
La tecnologia in questione è il Winter Pack.
Ne illustreremo il funzionamento e i vantaggi che offre nei prossimi paragrafi di questa guida.
Winter Pack. Funzionamento.
Il pacchetto invernale è disponibile come optional sulla maggior parte delle vetture e dei veicoli commerciali della gamma Ford.
Include tre dispositivi, attivabili tramite altrettanti pulsanti posti al centro del cruscotto, per contrastare il freddo.
Le tecnologie in questione sono: il volante riscaldato, i sedili riscaldati e il sistema Quickclear, per sbrinare velocemente il parabrezza.
In tutte le componenti che abbiamo menzionato sono presenti fibre elettriche che, una volta azionate, generano calore.
Nel caso dei sedili è possibile scegliere l’intensità con cui riscaldare le sedute e gli schienali tra tre livelli di potenza.
L’accessorio più utile compreso nel Winter Pack è, senza dubbio, lo sbrinamento rapido del parabrezza.
Il dispositivo funziona esattamente come il lunotto termico posteriore permettendo di eliminare la patina di condensa o ghiaccio dal parabrezza rapidamente e in più senza sforzo, senza l’utilizzo di raschietti e, di conseguenza, senza il rischio di danneggiare il vetro.
Azionando lo stesso dispositivo è possibile liberare i tergicristalli dalla morsa del ghiaccio.
Winter Pack. Vantaggi.
Come abbiamo illustrato, il Ford Winter Pack comprende una serie di funzionalità utili per affrontare al meglio la stagione invernale e, più in generale, per migliorare gli spostamenti quando le temperature calano.
Grazie al riscaldamento del volante le mani restano al caldo anche nelle giornate più fredde, garantendo una presa salda e sicura del volante.
I sedili riscaldabili trasmettono un calore avvolgente tramite lo schienale e la seduta.
In più anticipano il riscaldamento proveniente dall’impianto di climatizzazione, assicurando un’esperienza di bordo più confortevole.
I filamenti incorporati all’interno del parabrezza termico consentono una rapida rimozione di condensa e ghiaccio dal vetro anteriore, migliorando la visibilità e la sicurezza.
Diversamente da quanto avverrebbe raschiando a mano il ghiaccio il ricorso allo sbrinamento rapido non richiede nessuno sforzo da parte degli occupanti del veicolo.
Conducente e passeggeri possono attendere il completamento dell’operazione nel tepore dell’abitacolo.
Il sistema è efficiente e agisce in una manciata di secondi proprio per evitare soste prolungate e perdite di tempo dovute alla rimozione dell’appannamento o del ghiaccio dal parabrezza.
PS. Valuti l’acquisto di un veicolo della gamma Ford equipaggiato con il Winter Pack?
Allora contattaci subito attraverso il modulo che trovi su questa pagina per fissare un incontro in una delle nostre sedi per una consulenza senza impegno.