INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione di tuo interesse!
- Ford Bronco PHEV. Arriva la versione “alla spina”.
- Ford Bronco PHEV. Qualche dato.
- Ford Bronco PHEV. Ulteriori sviluppi.
La fine del 2023 coinciderà con l’arrivo di Ford Bronco nelle concessionarie.
Non è che questione di settimane l’atteso debutto del fuoristrada in Italia.
C’è però un’altra notizia, apparsa pochi giorni fa, che riguarda i prossimi sviluppi e, in particolare, il futuro stesso del veicolo da offroad.
Chi se la fosse persa può recuperare continuando con la lettura di questo contenuto.
Ford Bronco PHEV. Arriva la versione “alla spina”.
Al fianco dei modelli con motore termico del fuoristrada potrebbe essere commercializzata in Europa, anche una configurazione con architettura PHEV del fuoristrada, ossia ibrida ricaricabile.
Ford non è nuova a operazioni di questo tipo.
A settembre 2023, come abbiamo illustrato in uno dei precedenti contenuti di questo sito, la casa statunitense ha ufficializzato il lancio Ford Ranger Plug-In Hybrid che è previsto nel 2025.
Ford Bronco PHEV. Qualche dato.
Stando alle indiscrezioni presenti in rete, e ancora non confermate dalla Casa Madre, Ford Bronco PHEV potrebbe contare su uno schema ibrido parallelo, formato da due unità propulsive.
La parte termica dovrebbe essere costituita da un 2300 Ecoboost da 380 cavalli.
Il motore termico sarebbe supportato da accumulatori e batterie, con una capacità tali da garantire un’autonomia, in modalità 100% elettrica, di almeno 50 kilometri.
Ford Bronco PHEV. Ulteriori sviluppi.
Dagli ultimi mesi del 2023 Ford Bronco sarà disponibile in Italia negli allestimenti Outer Banks e Badlands alimentati da un V6 Ecoboost 2700 di cilindrata da 335 cavalli.
In futuro, insieme alla versione Plug-In Hybrid del fuoristrada potrebbe anche fare la sua comparsa il modello ST.
Anche la declinazione sviluppata dal reparto Ford Performance di Bronco potrebbe essere ibrida.
Al posto del “normale” Ecoboost da 380 cavalli, il motore endotermico dovrebbe essere un più energico 3000 con 6 cilindri a “V” da 456 cavalli in totale.
È probabile che anche il comparto batterie sia differente e diverse siano, quindi, anche le specifiche in termini di velocità, capacità di accumulo dell’energia percorrenza in elettrico.
Dovrebbe invece debuttare nel 2030 la variante BEV, vale a dire 100% elettrica, di Ford Bronco e avere un’autonomia complessiva attorno ai 650 kilometri.
PS. Ti servono altre informazioni?
Allora scrivici via chat oppure compila il modulo che trovi su questa pagina.