Al Salone del Camper di Parma Ford ha presentato il nuovo Transit Custom Nugget in versione Active. Ecco tutte le caratteristiche di questo allestimento.
INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione che ti interessa!
- Transit Custom Nugget Active. Fuori.
- Transit Custom Nugget Active. Dentro.
- Transit Custom Nugget Active. Motore.
In occasione dell’edizione 2021 del Salone del Camper di Parma, Ford ha presentato un nuovo modello di Transit Custom Nugget.
Il mezzo, per chi non lo conoscesse, è la versione “camperizzata” del celebre veicolo commerciale Ford, il Transit Custom appunto. È stato sviluppato in collaborazione con Westfalia, azienda leader nel settore degli allestimenti per camper.
Il nuovo modello della gamma Nugget si chiama Active. È destinato a chi cerca un veicolo per le proprie avventure all’aria aperta che coniughi comfort, stile e funzionalità.
Nei paragrafi che seguono ne illustriamo le principali caratteristiche.
Transit Custom Nugget Active. Fuori.
Il nuovo Transit Custom Active ha tutte le caratteristiche dell’allestimento che Ford lanciò su Fiesta nel 2018.
Il primo elemento, che è subito evidente, è il rivestimento antigraffio lungo tutto il perimetro della vettura. Ispirato alla banda protettiva posta in genere su SUV e crossover, dona al Nugget un look elegante e distintivo.
Rafforzano questa immagine i cerchi a 5 razze da 17 pollici specifici per questa versione. Il mezzo è inoltre munito di una tenda parasole di 2.6 metri per offrire ombra e protezione dagli eventi atmosferici.
Transit Custom Nugget Active. Dentro.
Transit Custom Nugget Active offre quattro posti letto. Per il pavimento del mezzo sono stati scelti pannelli in legno chiaro in stile nautico. Resistenti e facili da pulire, donano luminosità all’interno.
Gli ambienti sono scanditi da inserti neri satinati, piani di lavoro della stessa tonalità ed elementi in alluminio. I materiali donano un aspetto moderno e raffinato.
Nella parte posteriore è installato un pannello di controllo touchscreen che permette di gestire e monitorare: il collegamento alla rete elettrica, la carica della batteria, i livelli di acqua, il sistema di scarico, il riscaldamento e l’illuminazione.
Il ricorso all’illuminazione al LED permette di impostare la luminosità della cabina su toni freddi o caldi.
I sedili del mezzo in pelle sono ricamati con il logo Active. La versione Active di Transit Custom Nugget include anche una panca posteriore riscaldabile. All’occorrenza, può diventare un letto matrimoniale mantenendo la stessa funzionalità.
Il tetto, inclinato e ripiegabile elettricamente, è dotato di pannelli vetrati per garantire ricircolo di aria all’interno e l’ingresso della luce naturale.
Transit Custom Nugget Active. Motore.
Il nuovo Transit Custom Nugget Active è alimentato da un motore 2.0 Diesel Ecoblue da 185 cavalli. Può essere scelto sia con trasmissione manuale sia automatica.
Hai bisogno di altre informazioni su Transit Custom Nugget Active e sulle altre versioni di questo veicolo?
Allora inviaci subito una richiesta compilando il modulo di contatto che trovi sulla pagina.
Se preferisci, puoi anche avviare una chat con un nostro operatore.