In Italia, assicurare un’auto ibrida o elettrica, costa mediamente il 24% in meno rispetto a un veicolo con motore tradizionale.
Nello specifico, il costo annuo, nel primo caso è di circa 336 Euro contro i 442 per una vettura con sistema di propulsione endotermico.
A dichiararlo è un’indagine condotta da Segugio.it, noto portale online di comparazione di prodotti creditizi e finanziari.
Nel report prodotto a seguito dell’analisi, l’azienda ha evidenziato che la maggiore convenienza dal punto di vista assicurativo è uno dei principali motivi alla base della scelta da parte degli automobilisti italiani di vetture di nuova generazione, siano essere ibride o elettriche.
Nel triennio 2019-2022 le immatricolazioni di veicoli elettrificati ed elettrici hanno fatto segnare un significativo balzo in avanti del 360%.
Nello stesso periodo le vendite in generale hanno subito una flessione media del 32% toccando addirittura il 57% e il 55% in meno per le auto con motorizzazioni a gasolio e benzina.
Dal resoconto pubblicato da Segugio.it risalta anche che, per alcuni modelli, il risparmio è addirittura superiore alla media.
È il caso, ad esempio, di Ford Puma.
Per il crossover ibrido i costi delle polizze assicurativi sono più bassi di quasi il 25%.
Una buona notizia per chi è orientato all’acquisto del veicolo prodotto dal marchio statunitense.
PS. Vuoi fissare un incontro in una delle nostre sedi per valutare l’acquisto di una Ford Puma o di un altro modello, ibrido o elettrico, della gamma Ford?
Allora contattaci.
Puoi farlo in vari modi.
Ti consigliamo di compilare il modulo che trovi su questa oppure di scriverci via Chat, anche via WhatsApp.
Un nostro operatore ti risponderà al più presto. Mettici alla prova!