INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione di tuo interesse!
- Nuova Fiesta Elettrica. Obiettivi.
- Nuova Fiesta Elettrica. Piattaforma.
- Nuova Fiesta Elettrica. Debutto.
Ford Fiesta, uno fra i modelli più rappresentativi dell’Ovale Blu, potrebbe tornare sulle scene in un futuro più che prossimo in una nuova veste EV, completamente elettrica e più sostenibile.
A quasi un anno dall’uscita di produzione di Fiesta, approfondiamo nei restanti paragrafi l’ultimo tra i progetti che coinvolge Ford.
Nuova Fiesta Elettrica. Obiettivi.
Nel giro di qualche anno Ford punta a lanciare nuovi BEV a prezzi accessibili, cercando di rendere la mobilità elettrica alla portata di tutti.
Per questo, la versione EV di Fiesta elettrica potrebbe essere equipaggiata con batterie al litio ferro fosfato, una tecnologia che offre un buon equilibrio tra prestazioni e costi di produzione.
Nuova Fiesta Elettrica. Piattaforma.
Che Ford Motor Company stia sviluppando una nuova piattaforma per realizzare veicoli elettrici a basso costo non è certo un mistero.
Il progetto permetterebbe al marchio statunitense di competere nel mercato delle auto economiche, ad oggi un settore presidiato quasi esclusivamente dai produttori cinesi.
Nuova Fiesta Elettrica. Debutto.
Presumiamo, ma sono solo supposizioni, che la nuova Ford Fiesta elettrica potrebbe arrivare nel 2026.
L’introduzione di questo modello nel mercato europeo permetterebbe alla casa automobilistica nordamericana di tornare a competere nel segmento delle auto compatte economiche ed ecologiche.
PS. Ti servono altre informazioni?
Allora contattaci subito compilando il modulo che trovi su questa pagina.