Hai messo a soqquadro mezza casa.
Hai cercato in posti impensabili.
Hai rovistato ovunque e ripercorso tragitti abituali.
Ma niente da fare: non riesci più a trovare una delle chiavi della tua Ford.
È una cosa che può capitare a tutti prima o poi.
Fortunatamente una soluzione esiste: richiedere un duplicato della chiave vera e propria o del telecomando nel caso in cui il dispositivo che utilizziamo per aprire la macchina e avviarla sia elettronica.
Vediamo allora quali passaggi seguire per avere una copia della chiave andata smarrita.
Li illustriamo nei 3 punti che seguono di questa piccola guida.
Come ottenere un duplicato della chiave?
- Procurati il numero di telaio della tua Ford. Per avere una copia delle chiavi della tua auto il modo più semplice e veloce è partire dal numero di identificazione del veicolo, anche detto VIN. Il numero di telaio è un codice alfanumerico formato da 17 caratteri. Nelle Ford di ultima generazione è riportato nella parte esterna, e più precisamente nell’angolo in basso a sinistra, del cruscotto. Il codice è presente anche sulla seconda facciata del libretto, al quarto rigo dopo la lettera “E” tra parantesi.
- Contatta un punto Ford indicando il numero di telaio della vettura. Grazie a questo dato l’operatore che ti seguirà sarà in grado di risalire al tipo di chiave di cui hai bisogno e fare richiesta per un duplicato.
- Passa a ritirare la copia della tua chiave. I prezzi e i tempi variano in base al tipo di chiave. Il costo per la duplicazione di chiavi semplici partono da 80-90 €. Basta qualche giorno per l’intera procedura. Serve invece più tempo per fare una copia di una chiave elettronica e per attivarla e programmarla. Anche la spesa è maggiore. I prezzi di partenza, in questo caso, sono di € 200.
PS. Ti servono altre informazioni?
Allora contattaci.
Puoi farlo in pochi click compilando il modulo di contatto che trovi su questa pagina.