5 motivi per cui conviene scegliere un monovolume

Vuoi scoprirei tutti i principali vantaggi delle auto monovolume? Allora leggi subito la nostra guida.

18 maggio 2021

Monovolume Multispazio Tipologie
INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA

Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione che ti interessa!

 

Un po’ eclissate dalla crescente affermazione dei SUV sui mercati di tutto il mondo, le monovolume restano pur sempre una delle scelte migliori per coloro che in auto cercano fondamentalmente spazio e una capacità di carico fuori dal comune.

Nell'immaginario collettivo e non solo, le monovolume rappresentano l’auto familiare per antonomasia.

Qui abbiamo riassunto cinque ragioni per cui una monovolume, nonostante le mode, è sempre una scelta da prendere in considerazione nel momento in cui sui decide di acquistare un'auto, nuova o usata.

 

Varietà.

Piccole, medie e grandi monovolume, monovolume compatte, multispazio o addirittura minivan.

Si sbaglia, e di molto, chi crede che esistano monovolumi di un'unica categoria.

Ce ne sono di vari tipi per accontentare le più disparate esigenze: da quelle di circa 4 metri ai modelli che superano abbondantemente i 5 metri.

Il che significa la possibilità di trovare, in base alle misure, l’automobile perfettamente in linea con le proprie necessità.

Molto meglio di quanto accade normalmente con le altre “famiglie” di veicoli: siano esse Station Wagon, SUV, Utilitarie o Crossover.

 

Dimensioni.

Una monovolume, rispetto a una Station Wagon ad esempio, ha uno sviluppo in senso verticale, non in orizzontale.

Quindi, a parità di superfice esterna e di capacità interna, gli ingombri sono minori.

Ne consegue una maggiore facilità di parcheggio e di manovra.

Anche negli spazi più ristretti. E, fatto non di secondaria importanza, senza dover rinunciare a spazio e comodità all’interno.

 

Spaziosità.

Per definizione stessa, una monovolume è un auto, pensata, ideata e realizzata per rispondere alle esigenze della famiglia.

Anche di quelle più numerose; molti modelli difatti sono concepiti per ospitare comodamente fino a sette passeggeri.

Per tali ragioni presenta tutti quei piccoli grandi accorgimenti che un mezzo di questo genere deve possedere soprattutto a livello di spazio, comfort, sicurezza, connettività e di capienza del vano portabagagli.

Niente e nessuno viaggerà mai sacrificato a bordo di essa.

 

Costi.

Rispetto ai sicuramente più trendy Sport Utility Vehicle o alle Station Wagon il maggiore punto di forza di una monovolume corrisponde al prezzo.

Pur inglobando all’interno optional e caratteristiche simili alle vetture di altri segmenti automobilistici, le monovolume rappresentano una soluzione accessibile, poco onerosa ma al contempo molto competitiva.

 

Abitabilità.

Una superficie vetrata estesa - formata da finestre più che semplici finestrini, ampi vetri parabrezza spesso abbinati a veri e propri “lucernari” con uno sviluppo su gran parte del tettuccio - conferiscono luminosità, ariosità all’abitacolo e una migliore vivibilità al mezzo.

Da ciò consegue inoltre una migliore visuale su quanto avviene nelle quattro direzioni intorno alla vettura.

Visibilità peraltro che risulta amplificata dalla posizione di guida leggermente rialzata “simil” SUV. 

 

 

PS. Ti servono maggiori informazioni su auto di categoria monovolume nuovi o usati?

Allora contattaci. Puoi farlo via chat oppure compilando il modulo di contatto che trovi su questa pagina. 

 

 


Condividi

Richiedi informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo autosas@pec.autosas.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Autosas SpA per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).