I Crossover sono vetture più alte da terra adatte per ogni terreno. Il 23 e il 24 hai una ragione per scegliere un Crossover Ford. L'Active Weekend!
Dicci la verità. Da qualche tempo stai (seriamente) prendendo in considerazione l’idea di cambiare vettura. Ma dopo anni e anni di vetture, ad altezza standard, stai considerando l’ipotesi di buttarti su qualcosa di più alto.
Non è arrivato il momento di fare il grande passo e di alzare troppo il livello. Non te la senti ancora di scegliere un SUV. Preferisci invece procedere per gradi e, dopo aver ascoltato il parere di amici, conoscenti e famigliari e aver girovagato un po’ su internet alla ricerca della prossima auto su cui sederti, hai individuato quello che potrebbe fare al caso tuo.
Un Crossover. È questa la parola che ti ha incuriosito. E che indica una famiglia di vetture nuove, una delle ultime creazioni del mercato automobilistico. Alte da terra ma non troppo, quel tanto che basta per non sentirsi a effetto strada. Cool e di tendenza come soltanto i prodotti recenti sanno essere. Pratiche e versatili per tuffarsi nella giungla urbana e, perché no, pure in qualche gita fuori porta con annessi tratti di sterrato.
Sì l’auto che fa per te è proprio un Crossover.
Ma su che modello optare?
Perché scegliere un Crossover
Ci sono vari motivi per cui scegliere un crossover tra le tante vetture disponibili.
Il primo e più importante sta tutto nella maggiore altezza da terra di questi modelli. Altezza, non è solo mezza bellezza. Significa anche una maggiore visuale sulla strada, quindi più sicurezza perché questa caratterista dà la possibilità di scorgere prima eventuali pericoli/ostacoli sulla sede stradale.
Proprio da questa caratteristica, comune a tutti i Crossover, derivano altri vantaggi. Il primo è senza dubbio quello di poter affrontare senza alcun timore terreni sterrati e strade bianche. Questa peculiarità rende un Crossover una vettura adatta alla vita all’aria aperta e per chi ha voglia di avventura.
L’altezza da terra porta a un altro beneficio: la comodità. Trattandosi di vetture con un assetto rialzato, i veicoli con carrozzeria Crossover sono in grado di assorbire maniera ottimale le asperità della superfice stradale. Il che rende i momenti trascorsi a bordo più piacevoli e garantisce agli occupanti del mezzo comodità sia nei tragitti lunghi, che nei viaggi brevi; sia sull’asfalto sia sull’offroad.
Quali sono i Crossover Ford?
Con l’arrivo di Focus Active , salgono ufficialmente a tre i Crossover della Gamma Ford.
Ka Active, Fiesta Active e, appunto, Focus Active. Queste vetture hanno formato e dimensioni differenti. Ognuna di esse si presta a un’esigenza specifica. Ma tutte sono accumunate da una maggiore altezza da terra e per essere incrocio riuscito tra due carrozzerie. Questo in fondo è ciò che significa la parola Crossover. Se stai cercando una vettura ultracompatta, versatile e pratica per ala città, Ka+ Active potrebbe essere quello che fa al caso tuo. Misura in tutto 395 centimetri e pur essendo una city car ha alcuni elementi tipici di un SUV: mascherina frontale, barre al tetto, banda a protezione della carrozzeria.
Salendo di un livello, l’altra vettura Ford che ha il DNA da Crossover è Fiesta Active. Quest’auto può esser la soluzione giusta per coloro che prediligono la classica via di mezzo tra la scelta di un veicolo di dimensioni grandi e uno di volume inferiore. Ammontano a 406 i centimetri dell’utilitaria dell’Ovale blu in versione rialzata. Cambiano le dimensioni, ma gli elementi che contraddistinguono Fiesta Active sono le stesse di Ka+ Active.
Chi ha esigenza di ancora più spazio a disposizione potrà invece trovare ciò che fa al caso suo nella variante alta di Focus. Il Crossover Segmento C di Ford è disponibile sia in veste berlina che Station Wagon. Le dimensioni complessive salgono a 440 per la 5 porte e a 470 per il modello lungo.
Ci sono offerte sui Crossover Ford?
La risposta è sì. In aggiunta alle promozioni Ford del mese di Marzo, da Autosas arriva il 23 e del 24 marzo, l’Active Weekend , il momento migliore per scegliere il tuo nuovo Crossover Ford.
Il perché te lo spieghiamo subito. A Firenze presso il FordStore di Via della Cupola 249 e a Prato nello showroom di Via Galcianese 56 ci sarà la possibilità di scoprire e provare l’intera Gamma Active, inclusa la nuovissima Focus in versione Crossover. Inoltre abbiamo riservato ai clienti che passeranno a trovarci nel prossimo weekend un’offerta unica. Su Ka+ Active, Fiesta Active e Focus mettiamo un’optional a tua scelta a solo 1 Euro.
Non ci credi? Vuoi fissare una prova su strada o un appuntamento per fare un preventivo?
Allora telefonaci subito allo 055431514 dalle 9.00 alle 13.00 e in pomeriggio 15.30 alle 19.30.
Ti daremo con piacere tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’Active Weekend.