L' "Active Weekend" è valsa ad Autosas il 1° posto come Best Digital Dealer all’Internet Sales Award 2019 svoltosi a Verona durante l'Automotive Dealer Day.
Tutto è iniziato circa un anno fa.
A conclusione dell’Automotive Dealer Day 2018 ci eravamo fatti una promessa.
Tornare a Verona da vincitori dell’Internet Sales Award 2019.
L’edizione del 2018 si era conclusa per Autosas con un secondo posto tra i Best Digital Dealer italiani.
Nel 2019 Autosas è stato insignito dell'Internet Sales Award, riconoscoimento dedicato ai Best Digital Dealer, durante l'automotive Dealer Day 2019, l'evento B2B più importante del settore.
La manifestazione, indetta da Autoscout24 in collaborazione con Quintegia, mira a individuare il Best Digital Dealer, ovvero il concessionario o rivenditore che meglio gestisce la sua presenza online, attraverso l'utilizzo strategico del web nella vendita e nella comunicazione.
Autosas è da oltre 50 anni il punto di riferimento per i clienti nell'area di Firenze e provincia, ai quali, già da tempo, offre la customer experience premium dell'Ovale Blu, oggi abbianato a un approccio comunicativo innovativo che passa attraverso l'impiego virtuoso degli strumenti digitali.
"Avendo da sempre posto la soddisfazione dei clienti in cime alle nostre priorità, avere ottenuto il riconoscimento come Besta Digital Dealer, rappresenta per noi motivo di grande orgoglio. Questo Approccio ci permetterà di far vivere ai nostri clienti un'esperienza sempre più esclusiva e attenta alle loro esigenze anche in termini di canale di comunicazione più adatto", ha commentato Francesco Falciani Direttore Vendite e Marketing di Autosas.
Inoltre, durante l'evento, Ford Italia è stata premiata, per il quinto anno consecutivo, per il più alto livello di soddisfazione espresso della rete di vendita dei veicoli commerciali.
Quest’anno ci siamo aggiudicati il primo posto. Merito soprattutto della campagna integrata messa in piedi per “l’Active Weekend”.
Il piano di comunicazione, lanciato in occasione dell’arrivo di Focus Active, il crossover segmento C di Ford, ci ha visto attivi su diverse piattaforme.
Online, abbiamo provveduto a creare contenuti per il nostro sito internet e i social network in uso all’azienda.
La comunicazione è stata rafforzata dall’invio di DEM e dall’utilizzo di annunci su Google Ads e amplificata dal coinvolgimento di quotidiani, testate giornalistiche locali e spot radiofonici.
L’intero piano di comunicazione ci ha permesso di giungere ai risultati prefissati per l’Active Weekend e, fatto non meno importante, di ottenere il primo posto all’Internet Sales Award appena conclusosi.
Al ritiro del premio erano presenti Francesco Falciani Direttore Vendite & Marketing, Piero Carbajal Digital Manager e Gennaro Granato Sales Manager di Autosas.