Ebbene data la congiuntura economica o per motivi di spostamento in altre città dovete prendere la triste decisione di vendere la vostra auto usata senza riacquisto di altro? Vi state chiedendo se è possibile farlo, quali sono i tempi e le modalità di pagamento? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Questo articolo vi toglierà ogni dubbio e vi convincerà a vendere la vostra auto usata al concessionario più vicino.
INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione che ti interessa!
- VANTAGGI E SVANTAGGI DI VENDERE L’AUTO USATA AL CONCESSIONARIO
- COME VENDERE L’AUTO USATA AL CONCESSIONARIO
VANTAGGI E SVANTAGGI DI VENDERE L’AUTO USATA AL CONCESSIONARIO
Hai bisogno di vendere l’auto ora, non sei pratico del web e non sai come inserire annunci o non vuoi essere tartassato di offerte inutili che svalutano quello che è il valore della tua auto. Vediamo insieme vantaggi e svantaggi di vendere l’auto usata al concessionario.
VANTAGGI:
- Pagamento immediato;
- Tempistiche di acquisto ridotte;
- Migliore gestione della trattativa: la compravendita tra privati solitamente è molto meno sicura e duratura e dipende molto dalla disponibilità economica ed effettiva dell’acquirente potenziale;
- Sicurezza nella compravendita.
SVANTAGGI:
- Valutazioni più basse della vendita a privati;
- Impossibilità di nascondere eventuali difetti al concessionario: infatti solitamente per l’acquisto vengono periziate dall’officina.
COME VENDERE L’AUTO USATA AL CONCESSIONARIO
Ebbene da Autosas è semplice vendere la tua auto usata. Fai richiesta online o vieni direttamente al centro usato! Il responsabile perizierà l’auto, valutandone le condizioni di carrozzeria, manutenzione e utilizzo. E’ preferibile portare la vettura di persona o fare delle fotografie di alta qualità con il libretto di manutenzione e di circolazione per poter risalire ad eventuali precedenti proprietari. Portate con voi bolli e se in corso di validità estensioni di garanzia. Non solo, se avete aggiunto l’impianto gpl è necessario il certificato di omologazione dell’impianto. La divisione usato vi darà una valutazione in linea col mercato considerando eventuali riparazioni e spese di messa in strada della vettura per la vendita a clienti finali. Ecco perché vendere l’auto usata al concessionario è semplice no?! Il pagamento inoltre viene effettuato in un'unica soluzione senza dilazioni o ritardi dal momento in cui viene firmato l’atto di vendita.
Zero stress su trattative, incontri con persone di altre province e gestione dell’accordo.