INDICE DEI CONTENUTI DELLA PAGINA
Clicca sui paragrafi per passare subito alla sezione di tuo interesse!
- Volkswagen Golf Plug-In Hybrid usata.
- Hyundai Tucson Plug-In Hybrid usata.
- Suzuki Across Plug-In Hybrid usata.
- Audi A3 Plug-In Hybrid usata.
- Kuga Plug-In Hybrid usata.
- Toyota Rav4 Plug-In Hybrid usata.
- Cupra Formentor Plug-In Hybrid usata.
- Renault Captur Plug-In Hybrid usata.
- Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid usata.
- Jeep Renegade Plug-In Hybrid usata.
Tra le vetture ibride, le Plug-In Hybrid o auto “alla spina” sono le più innovative.
Combinano tradizione e innovazione.
Tutti i veicoli PHEV attingono l’energia necessaria al movimento da due fonti di alimentazione.
Hanno un motore a combustione - di solito a benzina, più raramente a gasolio - e uno elettrico collegato ad un pacco batterie ricaricabile.
È proprio ricaricabile la parola chiave di questa tecnologia nonché il principale vantaggio di un’ibrida Plug-In.
Rispetto alle architetture Mild e Full-Hybrid, le auto ibride “alla spina” possono essere collegate a una sorgente esterna per recuperare la carica.
Per il rifornimento è possibile connettere mediante un cavo la vettura alle comuni prese domestiche, a infrastrutture per la ricarica privata (Wallbox) e alle colonnine pubbliche.
Essendo munite di batterie con notevole capacità di assorbimento, le auto PHEV possiedono una vera a propria autonomia in elettrico.
È il caso, ad esempio, della nuova Ford Kuga Plug-In Hybrid.
Il SUV può percorrere, a zero emissioni, più di 60 kilometri.
Oltre che con l’energia elettrica, le auto Plug-In possono viaggiare in modalità ibrida, sfruttando cioè l’azione congiunta dei due sistemi di propulsione.
In situazioni di emergenza o corto di carica si può sempre contare sul motore a combustione.
Riassumendo i così detti Plug-In Hybrid Electric Vehicle hanno tre alimentazioni: elettrica, ibrida ed endotermica.
Pur essendo una tecnologia recente, sul mercato dell’usato è possibile trovare, con qualche ricerca, ibride Plug-In di seconda mano.
Trattandosi di vetture all’avanguardia, non solo dal punto di vista della propulsione, i prezzi per una vettura PHEV sono più alti in confronto ai rispettivi modelli con motori tradizionali.
A fronte di una spesa maggiore, acquistare un’auto PHEV per le proprie esigenze di mobilità può rappresentare un’ottima soluzione e un investimento in ottica futura.
I veicoli Plug-In Hybrid sono, prima di tutto, ecologici.
Hanno bassi consumi e le spese per la manutenzione sono contenute.
In più possono circolare in aree soggette a restrizioni e in caso di blocchi del traffico.
Ma vendiamo alla domanda delle domande.
Quali sono i migliori modelli Plug-In che si possono trovare sul mercato delle auto di seconda mano?
Per rispondere, abbiamo realizzato la nostra personale classifica delle migliori auto usate con tecnologia PHEV usate.
Dai un’occhiata al paragrafo successivo per trovare l’ibrida ricaricabile più adatta alle tue esigenze.
Top 10 delle migliori auto usate Plug-In Hybrid.
Riportiamo di seguito la nostra Top 10 delle migliori auto PHEV usate.
Volkswagen Golf Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
- 1.5 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 28 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 79 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 46 centimetri.
- Bagagliaio: 272 litri.
Hyundai Tucson Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
1.6 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 50 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 86 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 65 centimetri.
- Bagagliaio: 546 litri.
Suzuki Across Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
• 2.5 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 63 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 85 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 69 centimetri.
- Bagagliaio: 490 litri.
Audi A3 Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
- 1.4 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 34 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 82 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 43 centimetri.
- Bagagliaio: 280 litri.
Ford Kuga Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
• 2.5 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 61 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 88 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 67 centimetri.
- Bagagliaio: 411 litri.
Toyota RAV4 Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
• 2.5 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 60 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 85 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 68 centimetri.
- Bagagliaio: 520 litri.
Cupra Formentor Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
- 2.5 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 45 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 84 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 53 centimetri.
- Bagagliaio: 420 litri.
Renault Captur Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
- 1.6 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 23 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 80 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 57 centimetri.
- Bagagliaio: 265 litri.
Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
- 1.6 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 16 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 76 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 64 centimetri.
- Bagagliaio: 410 litri.
Jeep Renegade Plug-In Hybrid usata.
Motore Plug-In Hybrid.
1.3 di cilindrata (benzina-elettrico).
Dimensioni.
- Lunghezza: 4 metri e 24 centimetri.
- Larghezza: 1 metro e 80 centimetri.
- Altezza: 1 metro e 70 centimetri.
- Bagagliaio: 330 litri.
Anche per oggi abbiamo concluso la nostra guida.
Se stai cercando una vettura ibrida “alla spina” di seconda mano per risparmiare sul prezzo di acquisto dai un’occhiata alle Plug-In Hybrid usate disponibili su Autosas.
Se hai bisogno di assistenza nella ricerca o di informazioni aggiuntive su un’auto in particolare, non esitare a contattarci.
Puoi farlo compilando il modulo che trovi su questa pagina, via chat oppure, in modo ancora più semplice, anche con WhatsApp.